DENTISTA A DOMICILIO MILANO


Dentista a Domicilio

140x140

Il servizio Sanitario Nazionale non prevede cure dentistiche a domicilio.
Questo è un vero peccato perché l’allungamento della vita, realtà che in Italia riguarda ormai milioni di individui, sta creando grossi problemi a tutti coloro che, impossibilitati a poter raggiungere uno studio odontoiatrico, soffrono e/o vedono aumentati i disagi del vivere quotidiano.

In questa ottica Assistenza Domiciliare ha realizzato il servizio “Dentista a Domicilio”, che affronta tutte le problematiche dell’apparato stomatognatico in modo razionale e risolutivo, alleviando così i disagi e le sofferenze di chi non è autosufficiente.

L’esperienza e le attrezzature di cui si è dotata in questi anni Assistenza Domiciliare permettono di poter trattare, attraverso il servizio “Dentista a Domicilio”, la maggior parte delle patologie orali direttamente al letto del paziente.

Ciò consente all’anziano e/o al disable di poter riacquistare un’efficienza masticatoria che può tranquillamente essere paragonata, per qualità e confort, a quella che avrebbe ottenuto presso uno studio odontoiatrico, senza dover ricorrere ad un ricovero ospedaliero talvolta difficile, se non impossibile.

Estrazioni, cure anche complesse e realizzazione di protesi dentali sono oggi una realtà per tutte quelle persone che, per qualsiasi motivo, sono impossibilitate ad uscire di casa.

Un’equipe specializzata, che si avvale della partecipazione di anestesisti, igienisti e tecnici, permette di offrire, a tutti coloro che ne hanno bisogno, il meglio dell’odontoiatria moderna, sempre in un’ottica di costi-benefici, che ha il solo obbiettivo di ottimizzare le terapie, personalizzandole sul singolo paziente.

Descrizione immagine

 Dentista a domicilio: trattamenti previsti.

I trattamenti odontoiatrici che si possono effettuare a casa del Paziente sono:

– Visita Odontoiatrica;

– Protesi mobile totale (quando non sono presenti denti);

– Protesi mobile parziale (quando sono presenti alcuni denti);

– Riparazioni di protesi mobili;

– Ribasature di protesi mobili;

– Cementazioni di protesi fisse;

– Piccole carie;

– Ablazione del tartaro (pulizia denti).

 


Per le Case di Cura di Lungodegenza”
e le “ Residenze per Anziani”


Il servizio “Dentista a Domicilio” è esteso anche alle case di cura di lungodegenza e alle residenze per anziani. Queste strutture, senza la necessità di doversi attrezzare allo scopo, possono in tal modo ampliare l’offerta delle prestazioni sanitarie erogate, a un costo concordato.
La serietà, l’efficienza e la preparazione del team garantiscono interventi in tempi rapidi, con soddisfazione di quei bisogni che, attualmente, molte strutture non sono in grado di garantire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *