Telesoccorso


Telesoccorso

Telesoccorso

TELEFONO SOS ANZIANI

Assistenza Domiciliare, oltre a gestire l'assistenza domiciliare, offre la possibilità di aderire al telesoccorso, garantendo ad anziani ed ammalati un contatto permanente tramite l'ausilio di un piccolo apparecchio collegato a una centrale operativa.

Il telesoccorso è un servizio socio-sanitario principalmente rivolto ad anziani, a portatori di handicap, a chi vive solo o è esposto al rischio di emarginazione.

In caso di pericolo, grazie alla pressione del pulsante presente su un piccolo telecomando (che potrà essere portato al collo), dotato di tecnologia viva voce, sarà possibile lanciare un segnale d'allarme direttamente alla  centrale operativa.

Questo semplice gesto permetterà di attivare il soccorso e l'operatore della centrale si metterà subito in contatto con l'utente per sapere cosa sia accaduto.

Se la persona non risponde anche se sollecitata con il viva voce di cui e' dotato l'apparecchio, la centrale operativa si attiverà per chiamare i mezzi di soccorso sanitario. Se nessun famigliare risponde al telefono saranno avvertite le forze dell'ordine.

La centrale operativa non perde mai il contatto con la persona in difficoltà così da fornire sostegno emotivo e verificare che i soccorsi siano intervenuti.

Per acquisire famigliarità con il dispositivo, la centrale operativa periodicamente, attraverso chiamate concordate, verifica il corretto funzionamento dell'apparecchio.

Non è la presenza dell'apparecchio che può salvare la vita, quanto il servizio complessivo che lo accompagna.

L'interruzione del servizio per qualsiasi motivo deve essere comunicata con almeno trenta giorni di preavviso alla centrale operativa di AD Assistenza.

La durata del contratto è annuale e si intende rinnovata in mancanza di revoca.

La centrale operativa è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Per conoscere il costo del servizio di telesoccorso consulta il listino prezzi dei nostri servizi.

Non esitate a contattarci o a farci visita presso la nostra sede di Rho.
Siamo sempre a vostra completa disposizione per dubbi o domande.

Il servizio di telesoccorso è attivo in tutti i comuni della provincia di Milano.

Arese, Arluno,  Baranzate, Bareggio, Bollate,   Cerro Maggiore, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano,  Milano,  Nerviano, Parabiago,  Pero, Pogliano Milanese,  Pregnana Milanese,  Rescaldina, Rho, San Vittore Olona,  Sedriano,  Settimo Milanese,  Vanzago, Vittuone.