Assistenza Domiciliare è un’organizzazione che offre un servizio completo con un costo badante contenuto. La badante è ormai diventata indispensabile per un’efficace aiuto nell’assistenza anziani, disabili e malati.
La nostra organizzazione offre un servizio badanti completo. Che va dalla consulenza sulle modalità di assunzione consentite dalle normative vigenti, alla formazione e sostituzione della badante, in caso di necessità.
Assistenza Domiciliare ha la sua sede a Rho, ma è in grado di reperire la badante adeguata alle esigenze dell’assistito e dei suoi familiari anche per chi risiede a Milano e comuni limitrofi.
La nostra organizzazione offre sia un servizio di badante convivente, per un supporto continuativo, che un servizo di badante a ore. In modo da poter assistere, accompagnare e provvedere ai bisogni primari dell’assistito.
Il servizio può essere utile sia a sostituire provvisoriamente una badante già presente in famiglia, sia a chi vuole effettuare un primo inserimento.
Un paziente anziano o disabile, è una persona che può avere bisogno sia di servizi specifici, sanitari o socio assistenziali, ma anche di un assistenza pratica e quotidiana.
Nel caso di inserimento di una badante in famiglia si consiglia di avviare un percorso di reciproca conoscenza che è fondamentale per la buona riuscita della convivenza e il benessere dell’assistito.
In casa è importante permettere al proprio caro di non rimanere isolato ma di partecipare alla vita familiare quotidiana.
Cosa ti rimane da fare, allora?
Puoi rivolgerti a Assistenza Domiciliare, che seleziona le badanti una per una, le incontra, ne redige il profilo, ne verifica la regolare presenza in Italia, controlla le referenze contattando telefonicamente gli ex datori di lavoro. La rosa di candidati tra cui scegliere sarà molto ampia e, senza neanche troppo sforzo, potrai trovare in poche ore la badante che fa per te.Troverai una badante contenta e tu sarai contento perché potrai avvalerti dell’ausilio e l’esperienza di Assistenza Domiciliare e trattare con serenità tutti i dettagli dell’attività lavorativa e delle condizioni contrattuali.
Per conoscere il costo badante consulta il listino prezzi dei nostri servizi oppure richiedi un preventivo personalizzato.
I servizi sono fatturati o detraibili secondo le norme di legge (gli assistiti non autosufficienti o i famigliari che li hanno a carico possono detrarre dall’imposta lorda il 19% delle spese sostenute per un importo massimo di 2100 Euro all’anno) e sono coperti da polizza assicurativa per la massima tutela dell’assistito.
Non è semplice trovare la badante giusta e ti consigliamo cosa non fare:
Stai cercando una badante per la tua mamma o il tuo papà.
Non mettere mai annunci su giornali, rischi di venire inondato da centinaia di telefonate e di non capirci più niente. Dopo un’oretta, in cui avrai ricevuto tantissime chiamate, sarai esausto e spegnerai il cellulare. Nel frattempo avrai chiesto lo spelling di una ventina di nomi incomprensibili, avrai saputo tutto dei loro familiari ammalati che attendono a casa i soldi per curarsi, avrai trattato lo stipendio con almeno una decina di sconosciute, e avrai fissato appuntamenti senza capire perché. Appuntamenti dove probabilmente nessuna delle persone che incontrerai, farà al caso tuo.
Se ti rivolgi alla parrocchia sappi che di solito prendono le richieste di chi cerca questo tipo di lavoro e te le passano senza verifica alcuna. La soluzione ideale per trovare una brava badante sarebbe quella di prenderne una che già conosci, perché magari ha curato il genitore scomparso di un amico. Considera però che se il genitore del tuo amico soffriva di una certa patologia, non è detto che la badante sia in grado di gestire anche la patologia di cui soffre la tua mamma o il tuo papà. Insomma, la fortuna deve essere proprio grande.
Non esitate a contattarci, o a farci visita presso la nostra sede. Siamo sempre a vostra disposizione per dubbi e domande.
Operiamo nei seguenti comuni:
Milano, Garbagnate Milanese, Bollate, Lainate, Arese, Pero, Cornaredo, Settimo Milanese, Vanzago, Pregnana Milanese, Pogliano Milanese, Rho, Legnano, Parabiago e Arluno.
Le principali attività svolte dalle badanti sono:
• aiuto per la gestione della casa e per le attività domestiche
• aiuto di carattere assistenziale alla persona
• stimolo alla comunicatività e alla socializzazione
• compagnia e sorveglianza continua dell’assistito
La gestione badanti comprende:
• aiuto durante la deambulazione
• svolgimento di piccole commissioni
• servizio di assistenza
• gestione contrattuale e burocratica
• gestione delle sostituzioni
• selezione della badante appropriata in base ai bisogni della famiglia e dell’assistito