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TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità: comunicazioni atte a fornire informazioni esplicitamente richieste dall’interessato.
Dati di navigazione
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Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
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MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti informatici in modalità manuali ed automatizzate per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, anche ai sensi di quanto disposto dall’art. 32 del Regolamento (UE) 2016/679.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E CONFERIMENTO DEI DATI
Il trattamento dei suoi dati personali per il perseguimento di finalità di cui al punto sopra denominato “tipi di dati trattati e finalità del trattamento” è fondato sula necessità di eseguire l’attività e di adempiere agli obblighi di legge.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione ed in parte per i cookies, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con il sito per l’invio di newsletter, di materiali informatico o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
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I dati forniti verranno conservati per tutta la durata dell’incarico conferito e, successivamente, per massimo dieci anni, conformemente al periodo di prescrizione previsto dalla normativa civilistica/fiscale vigente. Al termine di tale periodo i suoi dati saranno eliminati o resi in forma anonima.
DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali non saranno diffusi, salvo che ciò sia necessario per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, regolamenti.
DIRITTI GARANTITI DALLA NORMATIVA
Ai sensi del menzionato Regolamento, l’Utente ha il diritto di ottenere:
– La revoca del consenso prestato;
– La conferma che sia in corso un trattamento dei dati personali e di accedere, tra l’altro, alle seguenti informazioni:
a) Le finalità del trattamento;
b) Le categorie di dati personali in questione;
c) I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
d) Il periodo di conservazione dei dati personali previsto, oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo (art. 15 Regolamento).
– La rettifica dei dati personali, nonchè l’integrazione di dati personali incompleti (art. 16 Regolamento);
– La cancellazione dei dati personali nei casi previsti dalla normativa vigente;
– La limitazione dei dati personali al ricorrere delle ipotesi previste dalla normativa vigente (art. 18 Regolamento);
– Il diritto di portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i suoi dati personali (art. 20 Regolamento)
Per l’esercizio dei diritti sopra indicati potrà rivolgersi al titolare, nonché, responsabile del trattamento, inviando la richiesta al seguente indirizzo email: contatti@adassistenza.it
Si ricorda il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo Nazionale (Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Montecitorio n. 121, 00186 ROMA)